Un aiuto per la tua colonna vertebrale


Lavorare con la giusta postura

I problemi alla schiena, i dolori al collo o alle spalle sono purtroppo la norma per moltissimi dentisti. Colpa di una postura sbagliata. Per questo Eurodent ha studiato approfonditamente le situazioni di lavoro, creando riuniti e poltrone che garantiscono una postura ergonomica. E tanta salute alla tua schiena.


Oltre 60 anni di Eurodent

Eurodent apre nuove strade nel mondo dell’odontoiatria. La prima poltrona a pantografo. Gli strumenti a bracci bilanciati. ll riunito Isotron by Giugiaro Design. Sono alcuni dei gioielli made in Eurodent, che hanno fatto dell’ergonomia e del comfort, il cavallo di battaglia.


Seduti o in piedi, la postura è quella giusta

È importante avere una postura naturale e rilassata, che si lavori seduti o in piedi. Le poltrone Eurodent, con posizioni regolabili in altezza e in profondità in modo flessibile, si adattano in modo ottimale alla statura e alle esigenze individuali di ogni dentista.

Maggiori informazioni

Equipaggiamento di base ergonomico

Per garantirti una sana postura, tutte le unità di trattamento Eurodent sono dotate di un equipaggiamento di base ergonomico.

Postura naturale

Postura naturale

La posizione più bassa consente una postura naturale se il paziente sta seduto durante il trattamento. È particolarmente utile per i dentisti di bassa statura.

Comodi anche in piedi

La posizione più alta permette di trattare i pazienti in posizione orizzontale stando in piedi, anche se il dentista è più alto di 1,80 m.


Trendelenburg

Il movimento di Trendelenburg, combinato con il ribaltamento schienale, assicura una comoda postura per il paziente e una corretta posizione di lavoro per gli operatori.


Libertà di movimento per le gambe

Lo spazio sotto la poltrona del paziente è completamente a disposizione del dentista e dell’assistente. Guadagnate, quindi, uno spazio più che sufficiente per posizionare le vostre gambe e stare seduti in modo più rilassato. Le vostre operazioni sono meno faticose e, quindi, più efficienti.


La giusta posizione per il paziente

Grazie al rapporto armonico tra inclinazione della schiena e abbassamento del poggiapiedi, il paziente mantiene una posizione sempre ergonomicamente corretta. Inoltre, il movimento di Trendelenburg impedisce l’insaccatura o la stiratura del corpo del paziente durante la regolazione dello schienale.

Maggiori informazioni

Posizione ottimale per il paziente

Grazie al rapporto perfettamente in armonia tra inclinazione della schiena e abbassamento del poggiapiedi, i vostri pazienti avranno una posizione sempre ergonomicamente corretta. Inoltre, il movimento di Trendelenburg impedisce l’insaccatura o la stiratura del corpo del paziente durante la regolazione dello schienale.


Imbottitura chirurgica

L’imbottitura chirurgica, aumenta il volume della superfice della poltrona, adattandosi alla corporatura del paziente. Garantisce sempre un corretto sostegno anatomico ed un’eccellente comfort, favorendo il rilassamento del paziente specialmente durante le sedute odontoiatriche più lunghe.


Per pazienti di ogni statura

Le poltrone Eurodent mantengono il paziente sempre nella posizione ottimale, qualunque sia la sua statura. Niente effetto stiramento, compressione dei muscoli addominali e inarcamento della schiena, nemmeno per i bambini.


Sempre ben posizionati

Un paziente rilassato vi aiuta a lavorare nel migliore dei modi. Il poggiatesta doppia articolazione permette una posizione confortevole e senza compressioni indipendentemente dall’inclinazione dello schienale o dalle specifiche anatomiche del paziente.


Movimenti ottimizzati

L’ampia escursione ed il perfetto bilanciamento dei bracci permettono di raggiungere facilmente la migliore posizione di lavoro.
Il braccio bilanciato Eurodent è in grado di fornire una piacevole sensazione di mancanza di peso dello strumento ed una eccellente mobilità laterale del manipolo.

Maggiori informazioni

Percorsi d’impugnatura ottimizzati

L’elemento dentista si può regolare in oscillazione e altezza e con l’impugnatura ergonomica può essere posizionato in modo ideale e preciso là dove volete.


Una buona postura per l’assistente

L’elemento assistente regolabile in altezza, assicura in qualsiasi momento operazioni rilassate e sane sotto il profilo ergonomico, sia che l’assistente lavori stando in piedi o seduta.


Raggio di movimento massimo

L’elemento dentista può essere posizionato in modo ottimale per ogni condizione di trattamento grazie alla compattezza della feretra e l’elevata elongazione dei cordoni.


Comandi a pedale senza contrazioni

Il comando a pedale Eurodent funziona con movimenti del piede a destra e sinistra (anziché su/giù). Questo permette di gestirlo anche stando in piedi senza contrazioni, con ergonomia perfetta.


Una visuale perfetta

La lampada Eurodent sfrutta i vantaggi della tecnologia LED più avanzata per garantirti una visuale ottimale e la massima comodità di utilizzo.

Maggiori informazioni

Una visuale perfetta

La lampada Eurodent sfrutta i vantaggi della tecnologia LED più avanzata per garantirti una visuale ottimale e la massima comodità di utilizzo. Il fascio di luce è bianco naturale, omogeneo e di massima qualità. I comandi (accensione, spegnimento, commutazione) si gestiscono in modo comodo e semplice senza contatto, oppure attraverso l’elemento dentista dell’unità di trattamento. La lampada viene accesa e spenta automaticamente anche in funzione delle posizioni del riunito.


Una postura corretta anche da seduti

Uno sgabello di qualità è il miglior alleato della tua salute. Lavorare con una corretta geometria muscolo-scheletrica evita l’insorgere di problemi posturali.

Maggiori informazioni

tutto-il-comfort-che-meriti-02

Tutto il comfort che meriti

Ore e ore di lavoro in studio. Bisogna trovare la posizione ottimale o sono dolori. Uno sgabello di qualità è il miglior alleato della salute dell’odontoiatra. Come 4U-S, la seduta anatomica che evita l’insorgere di problemi posturali: grazie all’innovativa struttura dinamica a palpebre assicura grande libertà di movimento, mantenendo la corretta geometria muscolo scheletrica. Il comfort è assicurato, anche in caso di interventi prolungati.