Contattaci +39 051 780 465

Dicembre è alle porte, è ora di tirare le somme e prepararsi per il 2019.

In quest’ottica abbiamo deciso di riassumere quelle che sono le tematiche più importanti e sentite nell’ambito odontoiatrico.

Abbiamo scelto per voi 3 argomenti: Il Bonus Pubblicità, il Separatore d’Amalgama ed il Super Ammortamento.

Bonus Pubblicità

Il “Bonus Pubblicità” è un’agevolazione fiscale che consente di ottenere un credito d’imposta ed è stato introdotto dal DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 16 maggio 2018, n. 90 

Chi lo Può richiedere

Il bonus si rivolge alle aziende che hanno incrementato la loro spesa pubblicitaria almeno dell’1% rispetto all’anno passato.

Con spesa pubblicitaria si intendono gli investimenti su periodici o quotidiani riconosciuti sia stampati che online, emittenti televisive e radiofoniche anche locali.

A quanto ammonta

Il Bonus Pubblicità è calcolato in base alla quota d’aumento della spesa pubblicitaria e corrisponde ad 75% (90% per PMI e microimprese) di tale incremento.

Come va presentata la richiesta

 La presentazione della richiesta va effettuata tramite comunicazione al al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, allegata di dichiarazione sostitutiva per gli investimenti.

Per informazioni dettagliate vi rimandiamo al testo ufficiale:

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/07/24/18G00115/sg

Dal 1° gennaio 2019 obbligo di Riunito Odontoiatrico con Separatore d’Amalgama

Della normativa (UE) 2017/852 sul mercurio abbiamo già parlato nel nostro articolo: Mercurio e amalgama dentale.

Il concetto è semplice, l’uso e la rimozione dell’amalgama dentale va effettuata operando su di un Riunito dotato di Separatore d’amalgama

Proprio per l’esigenza di adeguamento alla normativa Eurodent ha creato le promozioni Legal 1 e Legal 2

 

Se avete necessità di adeguarvi alla nuova normativa abbiamo una buona notizia, potete approfittare del Super Ammortamento.

 

SUPER AMMORTAMENTO 130%

La legge n. 205 del 27/12/17 (legge di bilancio 2018), stabilisce che:

“Ai fini delle imposte sui redditi, per i soggetti titolari di reddito d’impresa e per gli esercenti arti e professioni che effettuano investimenti in beni materiali strumentali nuovi entro il 31 dicembre 2018, con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria, il costo di acquisizione è maggiorato del 30 per cento”

In sostanza, sarà possibile dedurre il bene acquistato con un importo maggiorato del 130% sul valore d’acquisto. Un grande vantaggio in termini economici e fiscali.

SCADENZA DELLA LEGGE: 31/12/18

Inizia il 2019 in maniera perfetta grazie alla promozione Legal 1 e Legal 2 ed approfitta del Super Ammortamento!